CC

Licenza Creative Commons
Questo opera di above the cloud è concesso sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Based on a work at scienceabovetheclouds.blogspot.com.

The Copyright Laws of the United States recognizes a “fair use” of copyrighted content. Section 107 of the U.S. Copyright Act states: “Notwithstanding the provisions of sections 106 and 106A, the fair use of a copyrighted work (...) for purposes such as criticism, comment, news reporting, teaching, scholarship, or research, is not an infringement of copyright.”
Any image or video posted is used according to the fair use policy
Ogni news è tratta da articoli peer reviewed ed è contestualizzata e collegata a fonti di approfondimento. Ben difficilmente troverete quindi notizie il cui contenuto sia datato.
QUALUNQUE link in questa pagina rimanda a siti sicuri!! SEMPRE.
Volete aiutare questo blog? Cliccate sugli annnunci/prodotti Amazon (se non li vedete, disattivate l'Adblocker mettendo questo sito nella whitelist. NON ci sono pop up o script strani, SOLO Amazon). Visibili in modalità desktop! Se poi decidete di comprare libri o servizi da Amazon, meglio ;-)
Dimenticavo. Questo blog NON contiene olio di palma (è così di moda specificarlo per ogni cosa...)

Dalla NASA i video in 4K fatti sulla ISS

Non tutti possiamo essere astronauti e godere dell'esperienza del volo e della vista della Terra dallo spazio. 
La NASA ci aiuta a sognare inaugurando una apposita sezione sul suo sito (NASA/UHD) che ospiterà le riprese video in 4K (ultra-HD) fatte a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Nel video qui allegato è presente anche la nostra Samantha Cristoforetti (link missione).
E' implicito che per godere appieno del video è necessario avere un monitor di nuova generazione. Per selezionare la risoluzione per voi ideale cliccate la rotellina sotto la barra di scorrimento del video. Ovviamente consiglio di provare per prima la risoluzione 2160p e poi scendere se il vostro sistema non supporta la visione in ultra-HD. Nella maggior parte dei casi la risoluzione massima visualizzabile sarà 1080p (a meno che non abbiate il nuovo iMac o un televisore 4K). Con iPad retina dovreste riuscire a visualizzare il 1440p

(all credit to the uploader ReelNASA)

***********

Di seguito una timelapse creata assemblando un centinaio di GB e migliaia di file rilasciati dalla NASA. In questo caso il lavoro certosino è stato reso disponibile da Dmitry Pisanko a cui vanno ovviamente i credit. Stesso discorso di cui sopra per la risoluzione.


 ***********

La sezione del blog in cui raccoglierò i link pubblici per video simili in futuro è "Cosa vede un astronauta dallo spazio"


Consiglio a coloro che sono interessati al tema di testare l'app (android) ufficiale della NASA --> NASA app.

Nessun commento:

Powered By Blogger
"Un libro non merita di essere letto a 10 anni se non merita di essere letto anche a 50"
Clive S. Lewis

"Il concetto di probabilità è il più importante della scienza moderna, soprattutto perché nessuno ha la più pallida idea del suo significato"
Bertrand Russel

"La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita"
Karl Popper
Controllate le pagine delle offerte su questo blog




















Zerbini fantastici