CC

Licenza Creative Commons
Questo opera di above the cloud è concesso in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Based on a work at scienceabovetheclouds.blogspot.com.
Le notizie raccolte sono etichettate per contenuto e argomento e sono pensate in modo tale da essere "utili" anche a distanza di mesi. Ogni news tratta da articoli peer reviewed (non opinioni!!) è contestualizzata e collegata a fonti di approfondimento. Ben difficilmente troverete quindi notizie il cui contenuto è datato e privo di interesse.
Questo almeno è il mio obiettivo.
Gli hyperlink presenti nel testo dell'articolo (parole con diversa tonalità di colore) rimandano a pagine SICURE.

Volete aiutare il blog? Cliccate sugli annunci sponsorizzati da Amazon (se non li vedete, modificate l'Adblocker per vedere solo Amazon). Se poi decidete di provare Prime o comprate qualcosa Amazon sarà ancora più felice. Tutto qui :-)

Dalla NASA i video in 4K fatti sulla ISS

Non tutti possiamo essere astronauti e godere dell'esperienza del volo e della vista della Terra dallo spazio. 
La NASA ci aiuta a sognare inaugurando una apposita sezione sul suo sito (NASA/UHD) che ospiterà le riprese video in 4K (ultra-HD) fatte a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Nel video qui allegato è presente anche la nostra Samantha Cristoforetti (link missione).
E' implicito che per godere appieno del video è necessario avere un monitor di nuova generazione. Per selezionare la risoluzione per voi ideale cliccate la rotellina sotto la barra di scorrimento del video. Ovviamente consiglio di provare per prima la risoluzione 2160p e poi scendere se il vostro sistema non supporta la visione in ultra-HD. Nella maggior parte dei casi la risoluzione massima visualizzabile sarà 1080p (a meno che non abbiate il nuovo iMac o un televisore 4K). Con iPad retina dovreste riuscire a visualizzare il 1440p

(all credit to the uploader ReelNASA)

***********

Di seguito una timelapse creata assemblando un centinaio di GB e migliaia di file rilasciati dalla NASA. In questo caso il lavoro certosino è stato reso disponibile da Dmitry Pisanko a cui vanno ovviamente i credit. Stesso discorso di cui sopra per la risoluzione.


 ***********

La sezione del blog in cui raccoglierò i link pubblici per video simili in futuro è "Cosa vede un astronauta dallo spazio"


Consiglio a coloro che sono interessati al tema di testare l'app (android) ufficiale della NASA --> NASA app.

Nessun commento:

Vi serve un eReader? Date un occhio ai prodotti sotto sponsorizzati

Prova Amazon Prime Spedizioni pagate per un anno e consegna anche (per prodotti selezionati) entro due ore!!
Nuovo Kindle Se come me amate la semplicità, affidabilità e costo basso allora il Touch fa al caso vostro
Prova il nuovo Kindle Vojage!Se il classico Kindle e volete uno schermo da 6" ad alta risoluzione (300 ppi) con luce integrata a regolazione automatica,
Prova il nuovo Kindle Oasis!Volete solo il top? Ecco allora il top di gamma. Un po' caro ma ...