CC

Licenza Creative Commons
Questo opera di above the cloud è concesso sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Based on a work at scienceabovetheclouds.blogspot.com.

The Copyright Laws of the United States recognizes a “fair use” of copyrighted content. Section 107 of the U.S. Copyright Act states: “Notwithstanding the provisions of sections 106 and 106A, the fair use of a copyrighted work (...) for purposes such as criticism, comment, news reporting, teaching, scholarship, or research, is not an infringement of copyright.”
Any image or video posted is used according to the fair use policy
Ogni news è tratta da articoli peer reviewed ed è contestualizzata e collegata a fonti di approfondimento. Ben difficilmente troverete quindi notizie il cui contenuto sia datato.
QUALUNQUE link in questa pagina rimanda a siti sicuri!! SEMPRE.
Volete aiutare questo blog? Cliccate sugli annnunci/prodotti Amazon (se non li vedete, disattivate l'Adblocker mettendo questo sito nella whitelist. NON ci sono pop up o script strani, SOLO Amazon). Visibili in modalità desktop! Se poi decidete di comprare libri o servizi da Amazon, meglio ;-)
Dimenticavo. Questo blog NON contiene olio di palma (è così di moda specificarlo per ogni cosa...)

I vincitori del Albert Lasker Medical Research Awards

L'Albert Lasker Medical Research Awards è un  prestigioso riconoscimento scientifico che spesso precede di qualche anno il Nobel.
Il riconoscimento, fornito da una fondazione privata (qui), ha lo scopo, con il premio, di sostenere la ricerca biomedica ed i suoi sforzi nel migliorare la salute e prolungare la vita.
I premiati sono scienziati, medici e operatori del campo biomedico che abbiano contribuito in modo sostanziale nella comprensione, diagnosi, trattamento o prevenzione delle malattie.
 

I vincitori del 2012 sono:
Ricerca medica di base
image of basic winner Michael Sheetz, James Spudich e Ronald Vale

Per le scoperte nel campo delle proteine necessarie al movimento del citoscheletro e per i meccanismi di trasporto intracellulare.
Leggi qui le motivazioni complete



Ricerca clinica
image of clinical winner Roy Calne e Thomas E. Starzl

Per i progressi conseguiti nel campo del trapianto del fegato.

Leggi qui le motivazioni complete



Meriti speciali
image of special winner Donald D. Brown e Tom Maniatis

Per le eccezionali capacità di leadership ed i contributi continui alla diffusione delle informazioni nel campo biomedico. Un ruolo particolarmente importate visto il sostegno fornito da questi due ricercatori ad i giovani scienziati.
Leggi qui le motivazioni complete













Nessun commento:

Powered By Blogger
"Un libro non merita di essere letto a 10 anni se non merita di essere letto anche a 50"
Clive S. Lewis

"Il concetto di probabilità è il più importante della scienza moderna, soprattutto perché nessuno ha la più pallida idea del suo significato"
Bertrand Russel

"La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita"
Karl Popper